Home » Eventi » OFFICINE GEOGRAFICHE 2.0 – CORSO GIS di secondo livello – Ora in modalità Online

OFFICINE GEOGRAFICHE 2.0 – CORSO GIS di secondo livello – Ora in modalità Online

ESRI-SGI-GIS2.0Grazie al supporto di Esri Italia, la Società Geografica Italiana Onlus propone il nuovo corso “Officine geografiche 2.0”. Il corso intensivo è strutturato in 8 incontri che affronteranno le tematiche GIS con lezioni teoriche frontali ed esercitazioni pratiche tenute presso la sede della Società Geografica Italiana. Il corso permette l’acquisizione di abilità operative avanzate facilmente “spendibili” nell’era in cui l’informazione spaziale è divenuta fondamentale. L’utente imparerà in poche lezioni a gestire grandi quantità di dati, interfacciarsi con tabelle di lavoro, analizzare dati raster e creare analisi spaziale di dettaglio.

Il corso è aperto sia ai Soci SGI sia ai non Soci.

Il costo individuale è di € 400,00. Per i giovani under 25 (anche non soci SGI) e per i soci SGI, in regola con il pagamento della quota 2020, è prevista una riduzione di € 50,00.

Il corso, a seguito delle restrizioni imposte dal DPCM del 3 Marzo e successivi, è stato convertito in modalità online e sarà avviato dal prossimo 20 giugno da remoto con docente in diretta, prevedendo momenti di interazione con i partecipanti.

Il calendario degli appuntamenti formativi che prevede 16 moduli (da 4 ore ciascuno) sarà concordato con il docente, dottor Francesco Atanasio Carolei (Gis Analist).

Per prenotazioni inviare mail a: eventi.sgi@societageografica.it

Informazioni di carattere tecnico: corsogis@societageografica.it

Per maggiori informazioni sul corso scaricare la brochure.