Home » Eventi » Convegni » Amatrice e il suo territorio. Un viaggio nel passato per valorizzare il presente

Amatrice e il suo territorio. Un viaggio nel passato per valorizzare il presente

image005Venerdì 22 e sabato 23 giugno 2018 si terrà, presso la nostra sede la conferenza “Amatrice e il suo territorio. Un viaggio nel passato per valorizzare il presente”.

La manifestazione intende offrire un contributo alla conoscenza di questa terra e della sua storia, attraverso incontri, dibattiti e una mostra multimediale.

Il percorso espositivo allestito nelle sale della Biblioteca del Sodalizio, si articola attraverso pannelli iconografici e testuali, documenti originali (cartografia storica, libri, fotografie, cartoline e dipinti), approfondimenti video e contenuti digitali. I materiali esposti sono tratti dalle raccolte della Società Geografica Italiana e gentilmente concessi da associazioni culturali e collezionisti privati.image001 (4)

In allegato il programma della conferenza.

L’evento è organizzato e pensato soprattutto per la storica e vasta Comunità degli Amatriciani di Roma che mantiene legami ideali e concreti con la terra di origine, che da subito si è mobilitata per iniziative di vicinanza e di solidarietà con le popolazioni colpite dall’evento sismico.

La mostra sarà visitabile fino a giovedì 28 giugno.