Home » Comunicati » Bando Servizio Civile Universale 2019

In Evidenza

Bando Servizio Civile Universale 2019

SCU logo1

La Società Geografica Italiana (Cod. Ente NZ01859) partecipa al bando del Servizio Civile Universale 2019 con il progetto dal titolo “I viaggi di esplorazione tra diari, mappe, corrispondenza e fotografie d’epoca nelle raccolte della Società Geografica Italiana” (Cod. Progetto NAZNZ0185919100731NNAZ)

Il progetto, di cui è disponibile la locandina, mette a disposizione complessivamente 6 posti.

Per visualizzare l’intero elaborato progettuale scarica il pdf “Viaggi di esplorazione.

Link alla pubblicazione delle graduatorie

 

Come presentare la domanda

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it  e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la “Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL” pdf al link “guida_dol“.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line attraverso la piattaforma DOL.

Il termine per la presentazione delle domande è prorogato fino alle ore 14:00 del 17 ottobre 2019. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande.

Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al bando sopra citato e riportati nella piattaforma DOL.

Per informazioni o supporto ai giovani che ne avessero necessità di seguito forniamo l’indirizzo,
i giorni, gli orari di apertura e il recapito telefonico dell’Ente:

Società Geografica Italiana
Palazzetto Mattei in Villa Celimontana
via della Navicella 12
lunedì-mercoledì-venerdì h.9-13; martedì-giovedì h.9-17
tel. 067008279