Home » Senza Scarpe » Le Storie Fotografiche » Barona, a Sud di Milano – Figli della Strada

Barona, a Sud di Milano – Figli della Strada

Cristiana Zorzi

LocandinaFigliDellaStrada

Figli della Strada racconta la storia di un territorio di confine attraverso lo sguardo di una nuova generazione di artisti che si fa portavoce di un comune senso di inadeguatezza. Ambientato nel quartiere della Barona, a sud di Milano, esprime quel bisogno del «diritto alla città», che si manifesta nelle geografie di una periferia urbana, che più che cambiare lei nel tempo, fa «cambiare la gente che vi abita».

>>>Guarda il Film<<<

Figli della Strada, 2019, Università IULM di Milano
Regia di Giulio Latini | Coordinamento e ricerca a cura di Emilio Mazza e Marco Maggioli | Fotografia di Giulio Latini e Marco Todisco | Editing di Marco Todisco
Si ringrazia il Dipartimento di Scienze Umanistiche della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano per aver reso possibile la realizzazione di questo progetto e per averlo reso disponibile.
Un ringraziamento speciale a Stefano Tosi, autore del libro Da Milano alla Barona. Storia, luoghi e persone di questa terra, per aver condiviso la sua profonda conoscenza di questo complesso territorio.
Grazie di cuore a Omar, Devis e Christian, per la loro arte, per il loro spirito. E grazie a Emilio Mazza e  Marco Maggioli, per avermi portata alla scoperta di questi luoghi.