Home » Comunicati » Viaggiare “senza scarpe” con la Società Geografica Italiana

Viaggiare “senza scarpe” con la Società Geografica Italiana

Messaggio del Presidente Prof. Claudio Cerreti

L’iniziativa che la Società Geografica Italiana avvia su queste pagine potrebbe sembrare ispirata dalla contingenza attuale, dalla necessità e dal dovere civico di restare a casa, per contrastare la propagazione di una malattia che sta mettendo a durissima prova tutto il Paese, per limitarne in qualche modo gli effetti.

È invece una proposta alla quale da tempo molti soci e collaboratori della Società stavano lavorando, con l’insostituibile sostegno del personale della Società e attingendo allo straordinario patrimonio sociale.

Ciò non toglie che, in questo momento, la nostra proposta assuma un ulteriore valore: quello di un sia pur piccolo contributo allo sforzo collettivo, alla resistenza di tutti, all’esigenza condivisa di continuare a seguire i propri interessi e desideri, anche in questa sorta di «sospensione» dell’esistenza ordinaria.

Ci auguriamo che questo contributo possa essere gradito ai soci e agli amici della Società e della Geografia, e che l’iniziativa sia seguita e apprezzata – o criticata: e terremo conto delle critiche.

Buon viaggio a tutti,

Claudio Cerreti

firmacerreti