Home » Comunicati » Concerto di Natale 2020

Concerto di Natale 2020

Il tradizionale Concerto di Natale, che da anni i Soci sono invitati ad ascoltare, non manca neppure quest’anno, malgrado le contingenze.

Grazie alla iniziativa dell’Ambasciata di Spagna a Roma, e in particolare alla cortesia di S.E. l’Ambasciatore Don Alfonso Dastis e del Consigliere culturale Don Ion de la Riva Guzmán de Frutos, la Società Geografica Italiana è stata invitata a partecipare a un ricordo del primo viaggio di circumnavigazione della Terra (1519-1522).

Il progetto iniziale vedeva una serie di eventi tra loro collegati, da svolgersi presso la sede della Società e culminanti in un concerto. La situazione socio-sanitaria ha impedito l’attuazione dell’insieme di iniziative programmate, ma lo splendido concerto del Maestro Armando Orbón è stato ugualmente eseguito e registrato ed è accessibile cliccando l’immagine qui sotto. 

Armando Orbón

La Società Geografica Italiana, lieta di poter offrire ai Soci anche quest’anno un evento musicale di altissimo profilo, tiene a ringraziare sentitamente l’Ambasciata di Spagna per l’attenzione e la cortesia che ha voluto riservare al Sodalizio: nell’auspicio che sia possibile, nei prossimi mesi, riprendere e anche ampliare il programma ideato a sottolineare la straordinaria importanza storica e culturale del viaggio di circumnavigazione di cinque secoli fa.

Buon ascolto e vivissimi auguri di buone festività e buon anno nuovo.

Claudio Cerreti