Home » Comunicati » Comunicato ai Soci docenti universitari

Comunicato ai Soci docenti universitari

Il coordinamento delle associazioni geografiche italiane (SOGEI), nel corso della sua più recente riunione, ha preso in esame la questione del rinnovo dei rappresentanti dell’Area 11 (che include i settori geografici) in seno al Consiglio universitario nazionale (CUN).

I rappresentanti delle associazioni hanno unanimemente deciso di sostenere le candidature emerse dall’intesa raggiunta tra le diverse componenti dell’Area 11.
Il Presidente dell’AGeI, prof. Andrea Riggio, ha negoziato l’accordo a nome dei geografi, raggiungendo l’ottimo risultato della candidatura del collega Cristiano Giorda per la fascia degli associati (leggi il documento).

Nell’intento di rafforzare la visibilità della disciplina e consolidare la collaborazione tra tutte le anime che la caratterizzano, anche la Società Geografica Italiana si è impegnata a sostenere la candidatura di Cristiano Giorda e, al tempo stesso, le candidature dei colleghi non geografi per le fasce degli ordinari (prof. Fulvio Conti) e dei ricercatori (prof.ssa Giovanna Guerzoni), così da dare forza ed efficacia all’accordo raggiunto con le altre discipline: accordo che ci auguriamo sia duraturo e proficuo come tutto lascia al momento supporre.

Ringraziando di nuovo il collega Riggio per il buon esito dell’accordo, mi permetto di invitare i Soci universitari a votare, secondo la fascia di appartenenza, i colleghi sopra indicati.

Claudio Cerreti