Home » Comunicati » 51a Giornata Mondiale della Terra: cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Obiettivo Terra” 2021, giovedì 22 aprile ore 10:00

In Evidenza

51a Giornata Mondiale della Terra: cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Obiettivo Terra” 2021, giovedì 22 aprile ore 10:00

51a Giornata Mondiale della Terra: cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Obiettivo Terra” 2021, giovedì 22 aprile ore 10:00, in diretta streaming phygital da Villa Celimontana in Roma.

La pandemia non ferma il desiderio di natura: 1.650 le immagini candidate, da tutta Italia, alla 12a edizione del contest dedicato alle bellezze e alle peculiarità delle Aree Protette d’Italia. Vincitori e vincitrici saranno resi noti all’evento web che celebra l’Earth Day, la manifestazione mondiale a sostegno di Madre Terra.

“Obiettivo Terra” 2021 ha avuto un riscontro straordinario. Nonostante le limitazioni agli spostamenti, dovute al perdurare dell’emergenza sanitaria, la partecipazione al contest fotografico è stata al di sopra delle migliori aspettative. Segno che la pandemia non ha frenato il desiderio di vivere, con le dovute precauzioni, la natura e gli incantevoli scorci della nostra bellissima penisola. Un successo che conferma quanto il concorso, promosso da Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana, sia apprezzato dai fotoamatori. (Leggi tutto il comunicato…..)

La cerimonia di premiazione di “Obiettivo Terra” 2021 sarà trasmessa:
 
in diretta streaming sulle Pagine Facebook di:
– Fondazione UniVerde (https://www.facebook.com/FondazioneUniVerde);
– Società Geografica Italiana (https://www.facebook.com/societa.geografica.italiana);
– Cobat (https://www.facebook.com/cobat.it);
– Federparchi (https://www.facebook.com/federparchi);
– SOS Terra Onlus (https://www.facebook.com/SOSTerraOnlus);
– TeleAmbiente  (https://www.facebook.com/teleambiente);
– Trekking.it (https://www.facebook.com/trekking.it);
– Eco in Città (https://www.facebook.com/ecoincitta)
 
e sul digitale terrestreCh  78 (Centro Italia).

Scarica qui la locandina