Home » Comunicati » CICLO WEBINAR: Borghi, Aree Fragili, Territori del Margine: MERCOLEDI’ 5 MAGGIO 2021 ALLE ORE 17.30 WEBINAR “TURISMO E TERRITORIO IN ITALIA: UN BINOMIO, MILLE BORGHI”

CICLO WEBINAR: Borghi, Aree Fragili, Territori del Margine: MERCOLEDI’ 5 MAGGIO 2021 ALLE ORE 17.30 WEBINAR “TURISMO E TERRITORIO IN ITALIA: UN BINOMIO, MILLE BORGHI”

MERCOLEDI’ 5 MAGGIO 2021, ORE 17.30

TURISMO E TERRITORIO IN ITALIA: UN BINOMIO, MILLE BORGHI

introduce

Stefania Cerutti

intervengono e discutono sul tema

Fabio Pollice, Maria Elena Rossi, Maurizio Davolio e Claudio Cottini


Secondo appuntamento del ciclo di webinarsul tema Borghi, aree fragili, territori del margine: le nuove geografie dei flussi e delle innovazioni in Italia.

La pandemia da Covid-19 ha sconvolto il mondo del turismo, a livello internazionale così come nazionale. Una crisi senza precedenti, che ha impattato sugli operatori e sui turisti stessi, imponendo restrizioni e cambiamenti di approcci e comportamenti. Il webinar intende offrire una riflessione sulla messa in valore e fruizione di beni ed esperienze correlati a piccoli centri, borghi, territori di margine, da più parti evocati quali opportunità di rilancio per l’intero sistema Paese. Sostenibilità e responsabilità, dunque, ma anche lentezza e prossimità a delineare un turismo partecipato, di comunità su cui progetti e fondi dovrebbero orientarsi, attivando percorsi di governance integrata e sinergica

Fai clic qui per partecipare alla riunione

Scarica l’invito all’evento