Home » Comunicati » Firmato accordo tra Roma Capitale e SGI

Firmato accordo tra Roma Capitale e SGI

Nella giornata del 27 maggio, l’on. Virginia Raggi, Sindaca di Roma capitale, ha ricevuto in Campidoglio il Presidente e la Segretaria generale della Società Geografica Italiana.

Nel corso di una sobria cerimonia, si è proceduto alla firma congiunta di un ampio accordo fra l’Amministrazione capitolina e la SGI, finalizzato alla “collaborazione tra le parti interessate sui temi della divulgazione e valorizzazione del territorio e degli studi geografici”. L’accordo prevede, fra l’altro, che la Società Geografica Italiana intrattenga “per Roma capitale i rapporti con le altre Società Geografiche e con altri sodalizi geografici, sia italiani che stranieri”.

E’ stata inoltre, nella stessa occasione, rinnovata la concessione d’uso dell’edificio della “portineria” di Villa Celimontana, in base a una specifica convenzione tra il Dipartimento Tutela Ambientale, rappresentato dal Direttore, dott. Nicola De Bernardini, e la Società, in questo caso rappresentata dalla Segretaria generale, dott.ssa Rossella Belluso.

L’accordo riveste una innegabile importanza nel senso di un ulteriore consolidamento dei cordiali rapporti già esistenti tra le due istituzioni. E’ auspicio delle parti che la collaborazione possa svilupparsi in iniziative e risultati che coinvolgano fattivamente, in particolare, la cittadinanza e il territorio di Roma capitale.