Home » Comunicati » VENERDI’ 18 GIUGNO 2021 – ORE 10:00 -PRESENTAZIONE DEL VOLUME “SULLE TRACCE DI LIVINGSTONE. STORIA DI ZAMBIA E MALAWI E DEGLI ITALIANI CHE VI HANNO VIAGGIATO”

VENERDI’ 18 GIUGNO 2021 – ORE 10:00 -PRESENTAZIONE DEL VOLUME “SULLE TRACCE DI LIVINGSTONE. STORIA DI ZAMBIA E MALAWI E DEGLI ITALIANI CHE VI HANNO VIAGGIATO”

VENERDI’ 18 GIUGNO 2021, ORE 10.00

PRESENTAZIONE DEL VOLUME

Nella regione dell’Africa Centrale scoperta da Livingstone e che oggi è parte dello Zambia e del Malawi, molti italiani hanno lavorato e tutt’oggi svolgono la loro opera, ma la storia di questi Paesi e l’attività dei nostri connazionali –cooperanti, religiosi, ingegneri, tecnici e tanti altri- è in gran parte immersa nell’oblio. Questo eccellente lavoro di analisi storica e diplomatica, ricco di aneddoti e di storie di vita, mira a far uscire dalla dimenticanza episodi e persone e al contempo ad assolvere a un dovere della memoria.


La presentazione avverrà in due tempi, la prima parte con inizio dei lavori alle ore 10.00 a cura della Società Geografica Italiana e la seconda alle ore 18.00 a cura di “Africa Affari”.

Scarica il programma dettagliato dell’evento