Home » Comunicati » I MARMI TORLONIA – 6 ottobre 2021 ore 16.45

In Evidenza

I MARMI TORLONIA – 6 ottobre 2021 ore 16.45

Straordinaria visita della mostra nel

Nuovo Spazio Espositivo Villa Caffarelli (Musei Capitolini-Campidoglio)

Guidata dal curatore della mostra prof. Carlo Gasparri

Più di 90 opere della ricchissima collezione privata dei Torlonia sono esposte in questa mostra curata da Salvatore Settis e Carlo Gasparri, archeologi e accademici dei Lincei con l’organizzazione di Electa, anche editore del catalogo. Il restauro delle sculture esposte è stato finanziato dalla stessa Fondazione Torlonia con il contributo della prestigiosa Maison Bulgari, impegnata in opere di mecenatismo.

Quella dei marmi Torlonia costituisce una delle storie più famose di collezionismo italiano dal XV al XIX secolo. Le sculture in mostra non sono solo magnifici esemplari di busti, statue, marmi o architetture ma fanno parte e rappresentano un riflesso di un processo culturale italiano che portò alla formazione di importanti collezioni di opere d’arte che poi andarono a confluire nei più importanti musei italiani e stranieri


Quota individuale di partecipazione (massimo 10 persone) Euro 20,00  

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA tramite email a comunica@stellaerrante.it

Per informazioni: STELLA ERRANTE – cell. 3932868172 – comunica@stellaerrante.itwww.stellaerrante.it

Scarica la locandina

La quota di partecipazione comprende: ingresso alla mostra; audioguida obbligatoria; la presenza del prof. Carlo Gasparri che farà da guida al gruppo; spese organizzative per l’evento; polizza assicurativa sanitaria.