Home » Comunicati » Progetto Mast – “Mediterranean Alliance for Sustainable Tourism post COVID-19”

Progetto Mast – “Mediterranean Alliance for Sustainable Tourism post COVID-19”

Un team internazionale di esperti sul turismo sostenibileè lieto di presentarvi e invitarvi a partecipare al progetto MAST “Mediterranean Alliance for Sustainable Tourism post COVID-19”, finanziato da Unione del Mediterraneo e supportato da un consorzio tra Grecia, Italia, Malta, Marocco e Tunisia. I partners sono European Institute for Local Development (EILD), MACTT, UMNAGRI e A.O.R.A.D.R.C.S. e la nostra UPO.

Il progetto è volto a supportare e promuovere idee e progetti di turismo sostenibile alla luce delle sfide poste dalla pandemia e dai nuovi paradigmi verso un approccio sostenibile al turismo, all’ambiente e ai territori.

Due ambiti potranno interessarvi in modo diretto.

1 – Frequentare gratuitamente un corso di formazione online sul turismo sostenibile: 7 lezioni compongono un veloce percorso tecnico utile per apprendere conoscenze e affinare le conoscenze sul tema della sostenibilità e per delineare un proprio progetto (idea di business). Collegatevi subito sul sito https://www.mastproject.eu/ per iscrivervi e seguire le lezioni, sono già on air!

2 – Inviare progetti nell’ambito del turismo sostenibile; le migliori proposte verranno selezionate e potranno vincere un toolkit di competenze tecniche per strutturare meglio il proprio progetto. L’invio delle candidature è aperto, collegatevi al sito, compilate il form e inviatelo a upo@mastproject.eu entro e non oltre il 31 dicembre 2021 (trovate tutto sul sito).

Tutti coloro che invieranno i propri progetti avranno la possibilità di seguire online un webinar sul tema del project tourism management tenuto da esperti e figure di rilievo del settore, che si terrà nel mese di marzo 2022.

Per maggiori info potete scrivere a: upo@mastproject.eu

Clicca qui per scaricare la locandina.

Unitevi al progetto per seguire gli sviluppi ed entrare nel network degli enti del turismo del Mediterraneo.

Vogliamo pensare insieme il turismo responsabile e sostenibile di domani, aspettiamo voi!