Home » Comunicati » Ripartono le Visite Guidate “Alla scoperta della Società Geografica Italiana”

Ripartono le Visite Guidate “Alla scoperta della Società Geografica Italiana”

La Società Geografica Italiana riprende l’iniziativa delle visite guidate per gruppi della propria sede presso Villa Celimontana, nello storico Palazzetto Mattei del XVI secolo. La visita prevede la descrizione delle bellezze architettonico-artistiche e del patrimonio conservato nei propri archivi.

Il tour (della durata di circa 60 minuti) comprende brevi cenni sulla storia dell’Istituzione, la descrizione architettonico-artistica delle Sale monumentali della Biblioteca e del Palazzetto, l’esposizione di carte geografiche, documenti d’archivio, libri antichi e fotografie storiche, con interessanti approfondimenti sulle opere in mostra.

Le visite si effettuano su appuntamento.

È possibile prenotarsi inviando una mail a: biblioteca@societageografica.it 

AVVISO: le visite avranno luogo SOLO nel caso in cui si raggiunga un numero minimo di partecipanti pari a 15 persone.

Altre iniziative

Visite didattiche: nell’intenzione di far conoscere il ricchissimo patrimonio culturale della nostra Istituzione e far entusiasmare i giovani alla cultura geografica, la Società Geografica Italiana propone visite didattiche per classi scolastiche di ogni ordine e grado, arricchite da laboratori e attività ludiche di contenuto didattico-scientifico.
Scarica la Scheda visite didattiche scuole


In ogni caso sarà garantito un accesso contingentato alla struttura, nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19.