Home » Comunicati » MARTEDI’ 28 GIUGNO 2022 – ORE 16.30 – PRESENTAZIONE ONLINE VOLUME “MONDI PERDUTI. CINQUANT’ANNI DI VIAGGI TRA I POPOLI DELLA TERRA”

MARTEDI’ 28 GIUGNO 2022 – ORE 16.30 – PRESENTAZIONE ONLINE VOLUME “MONDI PERDUTI. CINQUANT’ANNI DI VIAGGI TRA I POPOLI DELLA TERRA”

Martedì 28 giugno 2022, alle ore 16.30, si è svolta la presentazione online del  volume di  Maurizio Leigheb dal titolo

“Mondi perduti. Cinquant’anni di viaggi tra i popoli della terra”

         Per rivedere l’evento fare clic qui

Scarica qui la locandina dell’evento



L’autobiografia di un grande viaggiatore e studioso italiano di professione, che ha dedicato cinquant’anni della sua vita a scoprire il mondo, avvicinando i popoli meno conosciuti o appena contattati della Terra, in lunghe e memorabili esperienze, fatte conoscere attraverso articoli e reportage pubblicati da noti giornali e periodici illustrati italiani e stranieri e più di 100 documentari televisivi. Un coinvolgente diario narrato in prima persona che è il bilancio di un’esistenza e di un’appassionante professione e racconta la sua vita, gli inizi della carriera, i suoi incontri, le sue scoperte, imprese e avventure verso le ultime frontiere dell’esplorazione terrestre, il quadro inedito e drammatico della situazione in cui versano le popolazioni indigene, visto da chi ne è stato per anni testimone oculare.