Home » Comunicati » XV Seminario di studi storico-cartografici Dalla mappa al GIS – Call for Papers

In Evidenza

XV Seminario di studi storico-cartografici Dalla mappa al GIS – Call for Papers

“Interdisciplinarità e geotecnologie. Dalla ricerca all’applicazione dei saperi”

Roma Tre, 16 e 17 novembre 2023

Il XV Seminario Dalla mappa al GIS dal titolo Interdisciplinarità e geotecnologie. Dalla ricerca all’ap-plicazione dei saperi, organizzato dal Labgeo “Giuseppe Caraci” in collaborazione con il CISGE, si svolgerà a Roma, presso il Dipartimento di Studi umanistici dell’Università Roma Tre, il 13 e 14 novembre 2023.

La presente call for paper sul tema è rivolta a quanti lavorino in direzione multidisciplinare e/o diacronica per fare emergere i temi, le esperienze di ricerca, le difficoltà incontrate e le soluzioni adottate, i campi di applicazione e i risultati di tali esperimenti (dal rischio naturale e antropico, al cambiamento climatico, dall’utilizzo delle risorse, alle migrazioni, al patrimonio culturale ecc.) oppure in ambiti più classici, ma non per questo meno stimolanti, ai fini della comprensione dei meccanismi di sviluppo del rapporto fra l’uomo e la na-tura.

Chi fosse interessato a partecipare può far pervenire la sua adesione, accompagnata dal titolo, un abstract dell’intervento e una sintetica bibliografia, entro il 10 settembre 2023 tramite il form:

https://forms.gle/WEQ3vbTitYGzWMMS9

Per scaricare la call completa cliccare QUI.