Siamo lieti di informarVi che questo Sodalizio aderisce alla manifestazione
Notte dei Musei 2023
organizzata da Roma Capitale, con l’iniziativa dal titolo
“Alla scoperta della Società Geografica Italiana”
che avrà luogo presso la sede sociale in Villa Celimontana – Via della Navicella n. 12 – Roma.

Vi proponiamo un itinerario articolato nei suggestivi ambienti del Palazzetto Mattei tra racconti avventurosi, antiche mappe, filmati, fotografie e cartoline d’epoca per ripercorrere le tappe dei grandi viaggi di scoperta.
Un’occasione per conoscere e scoprire le attività dello storico Sodalizio, dalla ricerca scientifica e la divulgazione geografica alla conservazione e al restauro.

Da non perdere la nuova sezione dedicata al Museo della Società con oggetti, quadri, strumenti e ricordi di viaggiatori ed esploratori inviati in varie parti del mondo.
Sarà inoltre possibile assistere all’allestimento di uno “Studio di produzione multimediale a realtà immersiva”, che proietta il sapere geografico nella costruzione di realtà virtuali esperienziali.
La Geo-grafia, in quanto “scrittura della terra”, è ancora oggi metodo di comprensione e re-immaginazione della complessità del mondo contemporaneo, il Patrimonio della Società Geografica Italiana una guida per orientarsi in questo affascinante viaggio.
Le visite si svolgeranno nelle seguenti fasce orarie:
19:00-20:30 / 20:30-22:00 / 22:00-23:30
Per accedere è necessaria la prenotazione entro giovedì 11 maggio 2022 alle ore14.00 a:
In seguito sarà inviata la risposta via e-mail con la conferma dell’orario di ingresso.
Vi informiamo che il costo simbolico dell’iniziativa sarà di 1 € a persona e Vi preghiamo, qualora non poteste più partecipare, di comunicarcelo entro venerdì 12 maggio alle 13.00, al seguente indirizzo email: stecconisilvia@gmail.com
Si ricorda che è necessario arrivare 10 minuti prima per espletare le procedure di ingresso.