Grazie ad un progetto condotto dalla Redazione del Bollettino, con la collaborazione dell’Ufficio sociale SGI e di FUP, sono adesso consultabili online tutti i fascicoli del Bollettino della Società Geografica Italiana pubblicati dal 1868 ad oggi: complessivamente si tratta di 4.723 articoli (14 Serie, 155 Annate), che sono ora a disposizione della comunità scientifica e di tutti i cittadini in modalità open access. Grazie all’attività di catalogazione e digitalizzazione degli originali cartacei è fruibile in rete un importante patrimonio di ricerche scientifiche che copre un ampio ventaglio di tematiche e di aree geografiche e consente di ripercorrere la storia della geografia – della cultura – italiana nel corso degli ultimi 150 anni.
L’archivio completo è disponibile al questo link sul nuovo sito della rivista, che per l’occasione è stato aggiornato e rivisto dal punto di vista grafico.
Home » Comunicati » 155 anni di ricerca e informazione geografica liberamente accessibili on-line
In Evidenza
Storie & Viaggi
155 anni di ricerca e informazione geografica liberamente accessibili on-line
← NOTTE DEI MUSEI 2023 “ALLA SCOPERTA DELLA SOCIETA’ GEOGRAFICA ITALIANA” SABATO 13 MAGGIO 2023 – Dalle 19:00 alle 23:30
SEMINARIO DI STUDIO – Teramo, venerdì 12 maggio 2023 – ore 9:30 →