
La Presidenza della Repubblica ha invitato anche quest’anno la Società Geografica Italiana, nella persona del suo Presidente, a partecipare il prossimo 2 giugno alla celebrazione, presso il Quirinale, dell’80° anniversario della proclamazione della Repubblica.
Il rinnovarsi dell’invito, di cui siamo oltre modo onorati, conferma l’alta considerazione in cui è tenuta la nostra Società. Una considerazione che stimola e rafforza il nostro impegno a migliorare ancora la qualità e l’efficacia della nostra azione, promuovendo una sempre più consapevole e democratica partecipazione dei Soci e della cittadinanza al movimento culturale, scientifico e intellettuale del Paese.