Home » Comunicati » 25 marzo 2024, Adunanza Generale per l’elezione degli Organi Statutari – Quadriennio 2024-2028

25 marzo 2024, Adunanza Generale per l’elezione degli Organi Statutari – Quadriennio 2024-2028

Il 25 marzo 2024, nella sala Dalla Vedova della sede sociale, si è tenuta l’Adunanza Generale dei Soci con all’ordine del giorno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e dell’Organo di Controllo per il quadriennio 2024-2028.

Il prof. Claudio Cerreti ha assunto la presidenza dell’Adunanza e dopo un breve saluto ha proposto che a presiedere il seggio elettorale fosse la Dott.ssa Rosella Belluso che accettava l’incarico dopo l’approvazione dell’assemblea. Dopo la nomina degli scrutatori da parte dell’adunanza, nelle persone dei soci: Mirko Castaldi, Daniele Mezzapelle, Giulia Oddi, Daniele Pasqualetti, Silvia Stecconi, alle ore 14:30, è iniziato lo spoglio delle schede nella sala del Consiglio.

 Il seggio, ricevute dal presidente dell’Adunanza n° 246 buste elettorali pervenute regolarmente, effettua il conteggio e un ulteriore conteggio per la verifica della coerenza del numero e, constatata la validità delle buste recanti a stampa l’indirizzo della Società, e in apposito spazio il nome e il cognome del Socio votante, procede all’apertura delle stesse e all’estrazione delle buste anonime che vengono raccolte separatamente.

Si constata che 8 buste contengono schede di votazione non chiuse nella busta anonima, che vengono quindi invalidate.

Si procede quindi, dopo l’apertura delle buste anonime, allo scrutinio delle schede valide per l’elezione del Consiglio Direttivo, separate da quelle valide per l’elezione dell’Organo di Controllo. Di conseguenza vengono scrutinate 238 schede per l’elezione del Consiglio Direttivo e 197 per l’elezione dell’Organo di Controllo. I risultati sono riassunti di seguito:

Elezione del Consiglio direttivo:

Schede scrutinate 238; schede bianche 3, schede valide 235.

ottengono voti:

– per la carica di Presidente: Claudio Cerreti 229 voti; più altri 4 nominativi con numero di voti pari a 1 e due schede senza indicazione del nome del candidato Presidente.

Risulta pertanto eletto alla carica di Presidente: Claudio Cerreti.

– per la carica di Vicepresidente: Margherita Azzari 213 voti; Massimiliano Tabusi 203 voti; più altri 13 nominativi con numero massimo di voti inferiore a 3.

Risultano pertanto eletti alla carica di Vicepresidente: Margherita Azzari e Massimiliano Tabusi.

– per la carica di Consigliere: Valentina E. Albanese 162 voti; Roberto Bianchini 161 voti; Barbara Brollo 131 voti; Sara Carallo 172 voti; Gianluca Casagrande 166 voti; Marina Fuschi 170 voti; Marco Maggioli 180 voti; Nadia Matarazzo 140 voti; Antonella Rinella 164 voti; Luca Ruggiero 148 voti; Paolo Sellari 144 voti; Giovanni Sistu 167 voti; più altri 37 nominativi con numero massimo di voti inferiore a 11.

Risultano pertanto eletti alla carica di Consigliere: Valentina E. Albanese, Roberto Bianchini, Barbara Brollo, Sara Carallo, Gianluca Casagrande, Marina Fuschi, Marco Maggioli, Nadia Matarazzo, Antonella Rinella, Luca Ruggiero, Paolo Sellari, Giovanni Sistu.

Elezione dell’Organo di Controllo:

Schede scrutinate 197; schede bianche 10, schede nulle 6, schede valide 181.

– per la carica di membro effettivo dell’Organo di Controllo: Fabrizio Ferrari 171 voti; Barbara Grugnale 172 voti; Gianfederico Pietrantoni 134 voti; Franco Salvatori 25 voti; più altri 10 nominativi con numero massimo di voti inferiore a 3.

Risultano pertanto eletti alla carica di membro effettivo dell’Organo di Controllo: Fabrizio Ferrari, Barbara Grugnale, Gianfederico Pietrantoni.

– per la carica di membro supplente dell’Organo di Controllo: Rossella Brogi 161 voti; Orazio La Greca 138 voti; Arturo Gallia 23 voti; più altri 11 nominativi con numero di voti inferiore a 6.

Risultano pertanto eletti alla carica di membro supplente dell’Organo di Controllo: Rossella Brogi e Orazio La Greca.