Home » Leg.Geo » Leg.Geo – Tutto d’un fiato. Una vita in dieci viaggi di Lorena Antonioni

Leg.Geo – Tutto d’un fiato. Una vita in dieci viaggi di Lorena Antonioni

Gianfredi Pietrantoni

Tutto d’un fiato. Una vita in dieci viaggi di Lorena Antonioni, Santelli Editore, 2023

“Tutto d’un fiato. Una vita in dieci viaggi”, edito Santelli editore, non è un semplice racconto di viaggi, ma il tentativo di condividere la poesia e la bellezza di certi incontri, per provare a incuriosire e appassionare anche i più scettici verso nuovi itinerari.
Lorena Antonioni, volto di Donnavventura dal 2014 al 2021 e attuale collaboratrice di Mediaset, ha raccontato i suoi viaggi in questo libro con lo scopo di condividere le sue avventure e non solo. Il testo è testimonianza di certe paure, dell’ansia e di quei momenti della vita dove tutto sembra andare per il verso sbagliato e bisogna trovare una motivazione per risalire la china, per ritrovarsi. I lettori a cui si rivolge questo testo non sono, dunque, solo gli appassionati di viaggi.
Questo è un libro scritto per le donne, per spronarle a sperimentare nuove imprese, per ritrovare l’audacia e riappropriarsi dei propri spazi e dei propri sogni. Un messaggio potente che viene trasmesso dall’autrice attraverso il racconto delle sue numerose avventure, arricchite da bellissime foto dei luoghi straordinari che ha visitato. Posti che
hanno ospitato le sue sensazioni e il suo vissuto ma che, nello stesso tempo, le hanno permesso di aprire la mente e vedere il mondo da prospettive del tutto inedite ai suoi occhi.


Tutto d’un fiato. Una vita in dieci viaggi di Lorena Antonioni, Santelli Editore, 2023